"Dalla Paura alla Speranza", in tanti alla tavola rotonda su sisma e solidarietà

Sabato pomeriggio nei locali della Chiesa Avventista di Rieti in piazzale Angelucci si è svolta la tavola rotonda sul tema terremoto e solidarietà. Il titolo dell’incontro con il pubblico era: “dalla paura alla speranza”, un modo per raccontare le esperienze dei volontari e di chi si è prodigato dal 24 agosto scorso fino ad oggi per alleviare il disagio vissuto dalle popolazioni colpite dal sisma.
Presenti: il sindaco di Rieti Simone Petrangeli, l’Associazione di Ferrara “Nel sole la Vita”, il CESV – Casa del Volontariato nella persona di Paola Mariangeli, l’Associazione Reach Italia e l’Associazione ADRA Italia rappresentata da Sabrina Casciola. A condurre l’incontro il Pastore della Chiesa Avventista di Rieti Daniele Benini. Tre i filmati mostrati al pubblico presente, due dei quali realizzati con allevatoti delle zone colpite dal sisma, i quali hanno dato la loro testimonianza dell’aiuto ricevuto e di quanto ancora c’è bisogno di fare per tornare alla normalità.
Assenti seppur invitati il sindaco di Amatrice e il sindaco di Borbona
Alle ore 19:45 c’è stata l’apertura degli stand gastronomici con successiva estrazione dei biglietti vincenti della lotteria benefica “Gesti di Solidarietà”. La tavola rotonda ha visto anche l’esibizione di Raquel, ragazza brasiliana ospite a Rieti per due mesi la quale ha interpretato una canzone dedicata al rapporto uomo-Dio.
sabrina_casciola
danele_benini danele_benini_2
raquel_avventisti