Mercoledì 31 gennaio 2018 si terrà il porte aperte del “Brain at Work Lab”, il più grande incubatore di imprese nella Sabina.
Dalle ore 10 alle ore 18:30, in via Gramsci edificio ex Pretura, sarà possibile visitare l’innovativo laboratorio, nato nella provincia di Rieti, in cui il lavoro autonomo diventa sociale, un luogo in cui le idee prendono valore e si concretizzano.
L’incubatore “Brain at Work Lab” mette a disposizione 400 mq di spazi modulari riqualificati e arredati con materiali riciclati ed ecocompatibili che permettono ai neo imprenditori di trovare ispirazioni e stimoli per svolgere il proprio lavoro in un ambiente creativo e dinamico.
Ulteriore valore di “Brain at Work Lab” è la sua adesione al Progetto Rete Cowo, la piattaforma in cui sono presenti i più importanti coworking d’Italia, spazi di contaminazione tra diverse professionalità e personalità dove far nascere sinergie lavorative proficue.
Un punto di riferimento per imprenditori e liberi professionisti, tra Rieti e Roma, dove fare rete, dove scambiarsi idee e dove crearne di nuove.
Al coworking Brain at Work Lab la professionalità di un team specializzato è messa a disposizione per corsi di grafica, web e digital marketing, creazione di imprese e per la consulenza ai finanziamenti rivolti a pmi e reti di imprese.
L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.
Di seguito il programma completo dell’Open Day:
– Ore 10, Apre i lavori Giancarlo Micarelli , Sindaco di Poggio Mirteto e Cristina Rinaldi, Assessore Pubblica Istruzione, Politiche dell’Infanzia, Patrimonio Beni Culturali del Comune di Poggio Mirteto
– Ore 10.30, “Il centro per l’impiego di Poggio Mirteto si presenta”, Maria Rita Marchetti, Responsabile CPI Poggio Mirteto
– Ore 11, Presentazione offerta formativa e orientamento università degli studi di Roma “La Sapienza”
– Ore 14.15, Presentazione calendario attività Brain at Work Lab
– Ore 15, “Lo sviluppo del territorio Reatino: La rete di imprese Discover Sabina”, Prof. Carlo Magni
– Ore 15.30, “Strumenti e incentivi economici per l’autoimpiego”, Paola Caporale
– Ore 16, “Il servizio civile nei comuni della bassa Sabina”, Loredana Biagioni, Assessore con delega Bilancio – Programmazione – Rifiuti Unione dei comuni della bassa Sabina
– Ore 16.30, “Laboratorio per bambini” e presentazione del progetto “Giocato tra le righe” a cura della Biblioteca Comunale di Poggio Mirteto “Peppino Impastato”