Si chiude "Autunno Multiculturale", primo intervento de "La Casa delle Culture Rieti" che ha visto coinvolta la forza associativa del territorio. La rassegna è stata un esempio di grande cooperazione ed unione, non solo al fine di realizzare momenti di grande impatto culturale, ma anche di valorizzazione delle risorse e dello scambio culturale tra gli individui e le associazioni operanti sul territorio.
"La Casa delle Culture Rieti", pur essendo ancora un luogo di luoghi simbolico e virtuale è riuscita, grazie alla messa in rete dei diversi spazi aggregativi e culturali della città, a mettere un primo tassello, di tanti in previsione, diretto alla sensibilizzazione della cittadinanza verso la prevenzione del disagio sociale, dell’importanza dell’integrazione, della conoscenza e del sapere diretto a tutti, senza discriminazioni.
"Siamo veramente felici – afferma Umberto Caraccia della Casa delle Culture di Rieti – Autunno Multiculturale ha creato momenti di grande partecipazione da parte della città. Abbiamo realizzato tanto attraverso la cooperazione, ci siamo arricchiti di conoscenze e saperi, abbiamo dato risonanza a ciò che è Anima Mundi, attraverso teatri, musiche, poesie, fotografie, installazioni, sapori e voci. Grazie alle Culture rappresentate dalle diverse associazioni del territorio, alle Istituzioni che ci stanno credendo. Grazie veramente. Grazie a tutti."