"Aiutami ad aiutarti", rimasti pochi posti a disposizione

Sono rimasti pochi posti a disposizione per il progetto “Aiutami ad aiutarmi”, spazio laboratoriale gratuito per ragazzi e ragazze con difficoltà, disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES) organizzato dal Consultorio Familiare Sabino. Ha l’obiettivo di promuovere l’autonomia degli allievi nello svolgimento dei compiti scolastici e di potenziarne le abilità di studio.
L’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia Rieti, intende seguire i ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES) o difficoltà nello svolgimento dei compiti a casa e nelle attività di studio, affiancandoli nello svolgimento dei tanto temuti “compiti delle vacanze”. Nel laboratorio i ragazzi sono seguiti da personale specializzato che lavora per potenziare l’autonomia e il metodo di studio.
DOVE E QUANDO: da lunedi 28 agosto a venerdi 2 settembre 2017, tutti i giorni, dalle ore 17 alle ore 19 presso il Consultorio Familiare
Sabino, Piazza San Rufo, 22 Rieti
OPERATORI: Il servizio è gestito da figure professionali con formazione in ambito scolastico e psico-educativo e con specifiche competenze in DA e difficoltà scolastiche.
COME PARTECIPARE: Per partecipare ad “Aiutami ad aiutarmi”” è necessario telefonare e/o inviare una e-mail a: segreteria@consultoriosabino.org con la richiesta di preiscrizione indicando solo il nominativo dello studente