Questa sera al PalaSojourner "Mettici il Cuore"

Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione “Mettici il Cuore” in programma questa sera alle 20.00 al PalaSojourner. Ingresso a tre euro, fondi interamente devoluti all’associazione “Nuova Vita”.
L’anno scorso c’eravamo lasciati così. Con il sorriso del presidente Cattani in tenuta da futsal, e la sua esultanza per la rete segnata (NELLA FOTO). Ma ancora più importante c’eravamo lasciati con i mille euro donati all’associazione Nuova Vita, una casa famiglia che aiuta i bambini orfani ed in difficoltà.
Lo scorso anno erano sei, quest’anno dodici. Crescono loro, e naturalmente cresciamo anche noi per cercare di raddoppiare il sostegno. Grazie all’aiuto degli sponsor, la cifra dello scorso anno infatti è già stata ampiamente superata, e bisogna ancora giocarlo questo torneo. I supermercati Elite hanno inoltre donato 600 euro di beni alimentari. Però non basta, bisogna fare sempre di più, per questo chiediamo un aiuto alla città. L’ingresso a tre euro, o ad offerta, è un aiuto simbolico; poi ci sarà anche l’asta di beneficenza a partire dalle ore 23.00 al Depero Club di via Terenzio Varrone. Ieri sul web un antipasto, stasera si fa sul serio. Ci sono a disposizione la maglia di Dionisi, Pogba, Vidal, Chiellini, Frey, De Sciglio, Feliciangeli e Simona Gioli. Tutto il ricavato, manco a dirlo, va dritto in beneficenza.
Alle ore 20.00 si parte al PalaSojourner, con la seconda edizione di un torneo nato quasi per gioco, ma che tutti sentono particolarmente. Si perchè ok la beneficenza ma poi sul campo, nessuno ci tiene a fare brutta figura. Sei le squadre quest’anno: Giornalisti, Npc, Fortitudo, Real Rieti, Fc Rieti e rappresentativa allenatori. Giocheranno quasi tutti i presidenti, e gli allenatori come Nunzi, Patriarca e Broccoletti. Ci sarà anche l’assessore Mezzetti che difenderà la porta della Fortitudo ed il vicepresidente del Rieti Curci. Insomma uno spettacolo inusuale ma che merita di essere visto. Ci saranno anche tutti i giocatori delle squadre impegnate, che per una volta faranno da spettatori o da allenatori, come la coppia Gay-Pezzotti nel Rieti o Picchio Feliciangeli per l’Npc.
Due i gironi. Da una parte Giornalisti, Fortitudo e Fc Rieti, dall’altra Real Rieti, Npc e rappresentativa Allenatori. Aprono la manifestazione Fortitudo e Giornalisti alle ore 20.15. Questo il quadro completo:
20 10. ESIBIZIONE ARDITA PATTINAGGIO
20 15. GIORNALISTI – FORTITUDO
20.35. NPC – REAL RIETI
20.55 FORTITUDO – FC RIETI
ESIBIZIONE ZUMBA
21 20 REAL RIETI – ALLENATORI
21.40 GIONALISTI – FC RIETI
22.00 NPC – ALLENATORI
22 20 FINALISSIMA
L’arbitro ufficiale sarà il signor Roberto Giancristoforo. Presenteranno la serata Germano D’Ambrosio e Cristian Bianchetti.