Ha inizio questo sabato la Rassegna “Autunno a Teatro” ospite al Teatro Potlach di Fara Sabina, con quattro appuntamenti per tutti i gusti del grande teatro contemporaneo.
Sul palcoscenico si susseguiranno storie e canti popolari, ma anche il racconto surreale del grande scrittore di fantascienza Philip Dick, o la vita del grande don Lorenzo Milani di cui si festeggiano quest’anno i 100 anni dalla nascita, per chiudere con una commedia esilarante sul mondo della genetica nell’ambito alimentare, tra superculture e mucca pazza.Sabato 28 ottobre alle ore 21 è la volta del primo appuntamento: “La voce del sentiero”, con gli attori Maria Paola Dessì, Stefano Petretto, Francesco Petretto. La regia è affidata a Romano Foddai e la produzione dello spettacolo è dello storico gruppo sardo S’Arza Teatro.
Tre personaggi sperduti nei boschi. La loro memoria offuscata, una fuga precipitosa. Smarriti e destinati a vagare per sempre. I ricordi iniziano a riaffiorare riportandoli alle esperienze dell’infanzia. Li guida la memoria collettiva di un popolo e dei loro antenati.
Sarà l’antica saggezza del canto ad aiutarli per potersi orientare. Sullo sfondo i danni della miseria, le lacerazioni dell’infanzia abbandonata, l’eco delle distruzioni della guerra.Il biglietto degli spettacoli è al prezzo speciale di 5 euro.Per info e prenotazioni si può scrivere per sms o WhatsApp al numero del Teatro Potlach: 351 7954176.