Quartiere Micioccoli, riccio ucciso a sassate in via Salvo D'Acquisto

Abbiamo cambiato soggetto, ma il film racconta sempre la stessa storia, quella che ormai va avanti da anni nella nostra città. Un film violento che non ha una fine.
Dopo i cani e i gatti ora registriamo la morte anche di un piccolo riccio, molto probabilmente ucciso a sassate (vedi foto) nel quartiere Micioccoli, di fronte al parco intitolato a Paul Harris in via Salvo D’Acquisito.
La foto,  scattata nel primo pomeriggio di oggi, lascia intendere proprio che il piccolo riccio, probabilmente in cerca di cibo prima dell’inizio del lungo periodo di letargo, sia stato preso di mira da alcuni insensibili che lo hanno ucciso con una pietra poi sgretolatasi con l’impatto sul vicino marciapiede.
Non è raro incrociare un riccio, in quanto questi piccoli animali vanno in cerca di cibo: lumache, insetti, uova di uccelli, vegetali, topi.
L’inciviltà sta assumendo gravi caratteri, i controlli in città scarseggiano e questi soggetti, seppur forse bambini, sono impassibili di fronte alla violenza, indisturbati nel compiere atti incivili di questo genere.
IMG_3421.JPG