I militari della stazione di Contigliano e della compagnia Carabinieri di Rieti avevano già individuato quell’appezzamento di terreno coltivato a mais nel quale vi erano occultate, molte piante di “canapa indica”, già in fiorescenza e quasi pronte al consumo.
I Carabinieri avevano già scoperto a chi appartenesse il terreno, un quarantasettenne pregiudicato, M.S.,operaio del posto. La prova di chi materialmente stesse curando quelle piante, è arrivata nella giornata di ieri, quando proprio lui, il proprietario del terreno, era andato per innaffiarle e togliere le erbacce cresciute intorno. I militari, appostati già’ da alcuni giorni, sono pertanto usciti allo scoperto e lo hanno ammanettato.
M.S., con precedenti specifici nel campo degli stupefacenti, dopo le formalità di rito è finito agli arresti domiciliari, così come disposto dal magistrato di turno della Procura di Rieti.
Le 45 piante di marijuana, tutte ad alto fusto, sono state estirpate dai militari e poste sotto sequestro. Le stesse saranno successivamente inviate ai laboratori del Ris di roma per le analisi qualitative.