Eppure le tasse le paghiamo, e anche salate, eppure di promesse i reatini ne hanno ricevute molte, eppure ci sono assessori che si risentono quando qualche reatino sottolinea loro la non cura del verde urbano, eppure le cose a Rieti non si fanno. O per lo meno, non le fa chi dovrebbe, chi preposto a tale compito, chi pagato per gestire la nostra città.
Qualche settimana fa ci ha scritto una lettrice lamentandosi con l’Amministrazione di un cumulo di terra presente in un appezzamento di verde in via Angelo Maria Ricci, chiedendo all’assessore Mezzetti di intervenire in quanto ritenuto molto pericoloso soprattutto dopo la caduta in quel punto di una signora (LEGGI).
L’assessore Mezzetti, dopo aver difeso a spada tratta i propri operai aveva promesso che nel giro di pochi giorni l’assessorato sarebbe intervenuto in tal senso, ma di giorni ne sono trascorsi oltre 45, cioè un mese e mezzo, e di quell’intervento neanche l’ombra.
Così, armati di zappa e piccone, ad eliminare quel dosso di terra ci hanno pensato i cittadini, che stanchi di promesse mai mantenute si sono sostituiti agli operai, all’assessore e all’Amministrazione, eliminando il cumulo di terra nell’area verde.
Quando i cittadini danno uno “smacco” a chi li amministra… o dovrebbe farlo!