“La verifica delle lavorazioni dell’impresa di pulizia Cometa sugli autobus di linea della società Cotral sta coinvolgendo, da qualche settimana, gli addetti all’esercizio. Questi, tra l’altro, stanno subendo provvedimenti disciplinari qualora si rifiutino di prestare lavoro straordinario per espletare i controlli necessari".
"Non capiamo quali contingenti situazioni nell’appalto delle pulizie abbiano reso necessario, proprio oggi in una fase di stallo gestionale, l’espletamento della funzione di controllo fino a creare problemi al personale di esercizio, già notevolmente impegnato a svolgere le proprie mansioni”. Così in una nota i Segretari regionali di settore di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti.
“Ciò appare – continuano i Segretari – uno scarico di responsabilità da parte aziendale teso a creare attrito tra i lavoratori. Chiediamo all’Amministrazione regionale e al management aziendale chiarezza e trasparenza sulla gestione dell’appalto in questione, per oggi e per il passato”.