PUBBLICATO IL BANDO DI GARA DEL PROGETTO RI-NOVA

Provincia di Rieti, Assessore Giancarlo Felici

L’ assessore all’Energia della Provincia di Rieti Giancarlo Felici rende noto che è stato pubblicato  sull’albo on line della Provincia di Rieti il bando di gara per la  procedura aperta appalto di “Fornitura e posa in opera di pannelli fotovoltaici a servizio di immobili comunali e provinciali” mediante l’istituto dell’Accordo quadro ai sensi dell’art.59  del Dlgs n. 163/06 e ss.mm.ii. con un singolo operatore economico”.

L’accordo quadro ha per oggetto la realizzazione della fornitura di impianti fotovoltaici “chiavi in mano” e relativi servizi di progettazione e lavori accessori di posa in opera da realizzarsi, per conto della stessa Provincia di Rieti e dei Comuni aderenti al Progetto RI-NOVA relativamente agli studi di fattibilità effettuati ritenuti vantaggiosi per un totale di 2,6 MW di potenza; a tal fine, ai sensi dell’art. 3 comma 13 del D.lgs. 163/06 e ss.mm.ii. l“Accordo quadro” sarà concluso fra le Amministrazioni Aggiudicatrici che hanno aderito al Progetto e l’ operatore economico che verrà individuato attraverso una procedura ad evidenza pubblica.

La Provincia di Rieti pertanto concluderà l’accordo quadro di fornitura, servizi e lavori accessori da effettuarsi a beneficio delle amministrazioni aggiudicatrici (Amatrice, Antrodoco, Ascrea, Borbona, Borgorose, Cantalice, Cittaducale, Collegiove, Colli sul Velino, Cottanello, Fiamignano, Frasso Sabino, Greccio, Leonessa, Magliano in Sabina, Monte San Giovanni, Montebuono, Montenero, Montopoli, Paganico Sabino, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Rieti, Rocca Sinibalda, Salisano, Selci sabino, Varco Sabino) e di altre amministrazioni della Provincia di Rieti che decideranno di aderire all’accordo in una fase successiva.

Le amministrazioni aggiudicatrici facenti parte dell’accordo quadro concluso dalla Provincia di Rieti in qualità di centrale di committenza, nel corso della durata dell’accordo, per esigenze proprie di gestione tecnica ed amministrativa, avranno la facoltà di variare il numero, la tipologia e l’ubicazione dei siti individuati, ovvero individuarne dei nuovi senza che l’operatore economico aggiudicatario dell’accordo possa pretendere richieste di aggiornamento dell’accordo in ordine alle condizioni stabilite dal Capitolato oneri e prestazionale ed ai compensi e accordi finanziari pattuiti con l’accordo quadro.