Il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Salvatore La Bella, é intervenuto sulla proposta di legge di iniziativa degli Onorevoli Marrocco (a sx nella foto) e D’Attis (FI) presentata alla Camera dei Deputati, mirata a regolamentare e rendere stabile nelle scuole di ogni ordine e grado la figura dello psicologo.
“Questa proposta di legge é di grandissima importanza e necessità, l’Italia é rimasta l’unico Paese europeo a non avere una norma definita che preveda l’istituzione stabile e regolamentata della figura dello psicologo nelle scuole. La figura in questione é fondamentale al fine di sostenere lo sviluppo e la formazione della personalità degli studenti ma anche per aiutare a prevenire fenomeni molto frequenti come il bullismo e la dispersione scolastica nell’ambito dei disagi giovanili.
Questa grande battaglia che da anni porta avanti l’Onorevole Patrizia Marrocco, con la quale mi sono complimentato, può portare ad un grande risultato grazie alla proposta di Forza Italia che rappresenta un forte e soprattutto concreto segnale di interesse nei confronti di noi studenti”.