Della Provincia di Rieti, come del resto di tutte le province d’Italia, per effetto delle norme introdotte dal governo a guida Renzi non resta niente se non le ristrettezze. A Rieti gli effetti di leggi scellerate si ripercuotono anche sulle azioni di alcuni Amministratori che, forse non avendo null’altra attività da seguire, pensano bene di accanirsi contro il personale dipendente già bistrattato da Renzi & Co.
Difatti, da alcuni giorni al personale della Provincia è stato negato l’ingresso al parcheggio interno. Il personale addetto ed i responsabili ci riferiscono che l’iniziativa è stata promossa dal Vice Presidente Antonacci e dal Consigliere Leti. Se il parcheggio interno è negato ai dipendenti non lo è per gli ex consiglieri. E’è di qualche giorno fa la notizia che ad una ex consigliera provinciale (notissima alle cronache…) è stato di contro consentito di parcheggiare comodamente all’interno dello spazio. “…quanto m’è dolce naufragar in questo mare”…
Sarà che i privilegi alla casta nessuno li vuole cancellare ( se non a parole!…), quando invece sarebbe più opportuno, anzi direi necessario, interessarsi di viabilità (le strade provinciali sono ridotte ad un colabrodo) o di scuole, anziché ricercare una visibilità, ormai politicamente opacizzata, attraverso “dispettucci” e classiste provocazioni ai lavoratori.
Walter De Santis UIL FPL