Lunedì scorso, 25 marzo nella Sala Giunta della Provincia di Rieti, con la presidente Roberta Cuneo, si è tenuto un primo incontro con i rappresentanti sindacali delle lavoratrici e dei lavoratori delle Poste Italiane.
Tema del confronto, la proposta contenuta nel DPCM 136 del 25.01.2024 approdato nei giorni scorsi in commissione trasporti e bilancio del governo, che prevede tra l’altro la privatizzazione di fatto di Poste Italiane, vendendo il 29,6 % delle quote oggi in mano al MEF.
I Rappresentanti sindacali delle sigle SLP CISL Lazio, Roma Capitale e Rieti, SLC CGIL Roma e Lazio, SLP CISL Lazio, UIL Poste Rieti, CONFSAL Comunicazione Lazio e Rieti, FNC UGL Comunicazioni Lazio e Rieti, FAILP CISAL Rieti hanno rappresentato al Presidente alcune perplessità riguardo le previsioni del DPCM.
“Ho accolto le preoccupazioni presentatemi delle sigle sindacali con le quali abbiamo discusso dei possibili effetti del DPCM – spiega Cuneo – un incontro importante con i rappresentanti dei lavoratori che ribadisce lo spirito di collaborazione l’apertura al dialogo della nostra amministrazione provinciale”.