Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi ha avuto una riunione operativa con i propri dirigenti durante la quale ha ufficializzato le deleghe affidate ai consiglieri provinciali con il decreto n. 6 del 17 marzo scorso.
Il presidente Rinaldi nel distribuire le deleghe ha tenuto conto delle attitudini, competenze ed esperienze amministrative pregresse. In quest’ottica ha affidato la vicepresidenza ad Enzo Antonacci che, in virtù del ruolo di assessore provinciale al Bilancio ricoperto nel recente passato, ha già una conoscenza approfondita sia della struttura che dell’intera macchina amministrativa provinciale.
Con il conferimento delle deleghe si definisce un quadro operativo attraverso il quale il presidente e i consiglieri cercheranno, pur ricordando la scarsità di risorse disponibili, di trovare soluzioni adeguate alle questioni che riguardano la Provincia. Per far ciò nelle prossime settimane saranno calendarizzati nuovi incontri con la regione Lazio per affrontare una serie di problematiche, prima fra tutte la gestione di quei servizi di competenza della Regione che la Provincia sta ad oggi svolgendo senza il corrispettivo trasferimento di risorse.
Di seguito la distribuzione delle deleghe:
- Vice presidente Enzo Antonacci: Bilancio, Personale, Razionalizzazione Organismi partecipati;
- Consigliere Giulio Falcetta: Interventi di Manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale provinciale, Trasporti;
- Consigliere Arianna Grillo: Politiche scolastiche, Cultura, Turismo, Servizi sociali, Pari opportunità, Politiche giovanili;
- Consigliere Vincenzo Leti: Ambiente, Tutela e valorizzazione delle risorse idriche, Ato3;
- Consigliere Gabriele Picchi: Rifiuti, Politiche agricole, Caccia e Pesca;
- Consigliere Bernardino De Marco: Programmazione Opere pubbliche e Infrastrutture, Valorizzazione Patrimonio immobiliare.