PROVINCIA DI RIETI: CONTRIBUTI PER BENI E SERVIZI CULTURALI, INIZIATI GLI INCONTRI

Palazzo Dosi a Rieti

Sono iniziati gli incontri organizzati dal Settore Cultura della Provincia di Rieti, guidato dal consigliere Domenico Scacchi, rivolti ai Comuni del Reatino per la presentazione della richiesta dei contributi riguardanti beni e servizi culturali come disposto dalla legge regionale 42/97.

Questi incontri sono stati decisi viste le difficoltà a redigere in forma completa e con i dovuti atti  tali richieste che devono essere presentate entro il 30 giugno di ogni anno.

Durante i seminari informativi/formativi saranno approfonditi i contenuti della L.R. 42/97, le indicazioni fondamentali che riguardano i requisiti e i criteri per accedere al finanziamento, la necessaria documentazione e nuovi indirizzi indicati dalla Direzione regionale Lazio in materia di beni e servizi culturali del piano settoriale 2010-2012.

Oggi, 19 maggio, a Scandriglia si è tenuto l’incontro per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Orvinio, Poggio Moiano, Monteleone Sabino, Poggio Nativo, Frasso Sabino, Poggio San Lorenzo, Casaprota, Montenero Sabino, Torricella in Sabina e Roccasinibalda.

Domani, 20 maggio, a Forano per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina, Montopoli in Sabina, Poggio Mirteto, Poggio Catino, Roccantica, Casperia, Cantalupo in Sabina, Selci Sabino, Stimigliano, Tarano, Collevecchio, Magliano in Sabina, Montebuono, Toffia, Torri in Sabina e Vacone.

Lunedì 24 maggio a Castel di Tora per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Nespolo, Collalto Sabino, Turania, Pozzaglia Sabina, Paganico Sabino, Collegiove, Ascrea, Colle di Tora, Salisano e Mompeo.

Martedì 25 maggio a Rieti per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Montasola, Cottanello, Configni, Contigliano, Monte San Giovanni, Greccio, Colli sul Velino, Labro, Morro Reatino, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice, Cittaducale e Belmonte in Sabina.

Mercoledì 26 maggio a Pescorocchiano per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Borgorose, Fiamignano, Petrella Salto, Marcetelli, Varco Sabino, Longone Sabino e Concerviano.

Martedì 8 giugno a Borbona  per gli assessori alla Cultura e referenti e operatori dei servizi culturali dei Comuni di Accumoli, Amatrice, Cittareale, Posta, Micigliano, Antrodoco, Borgovelino, Castel Sant’Angelo.