Il collegio dei Periti Industriali e dei Periti Laureati della Provincia di Rieti ha organizzato mercoledì 12 giugno presso la sala dei Cordari, un seminario per la protezione dalle scariche atmosferiche e dalle sovratensioni (CEI 81-10), sui fenomeni dalla fulminazione diretta ed indiretta e sulle relative misure di protezione, con riferimento al quadro normativo vigente.
Data la rilevanza e l’attualità dell’argomento hanno partecipato al seminario la maggior parte dei periti del settore ed ingegneri della provincia ed alcune aziende specializzate nel settore. Numerosa è stata altresì la presenza dei funzionari più autorevoli e dei tecnici delle istituzioni locali, tra cui il comandante dei vigili del fuoco della provincia di Rieti.
Le argomentazioni trattate, condotte dal relatore Siegfriend Wiedenhofer dell’azienda Dehn Italia e membro del CEI (comitato elettrotecnico italiano) insieme al suo staff tecnico aziendale, hanno evidenziato le problematiche e le eventuali soluzioni tecniche adottabili per la salvaguardia del patrimonio immobiliare ed industriali e degli impianti elettrici connessi e la sicurezza del cittadino.
L’organizzazione professionale, attenta alle nuove tecnologie e rivolta ad ottenere un livello di sicurezza del cittadino sempre più alto, rende noto che seguiranno altri seminari tecnici o convegni su argomentazioni d’interesse collettivo.