Monta la protesta tra gli studenti del polo didattico di via Togliatti per una palestra a lungo promessa, ma che stenta tremendamente a divenire realtà.
Nelle settimane scorse sono stati gli alunni del Liceo Artistico a manifestare la propria indignazione. Adesso è la volta degli allievi del Socio-Sanitario-Odontotecnico e dei ragazzi del Tecnico Agrario. Considerando le tre scuole, si tratta di non meno di 400/500 ragazzi/e che, ormai da 12 anni, sono impossibilitati a svolgere le attività’ didattiche di Educazione Fisica, disciplina tanto importante quanto, purtroppo, bistrattata e trascurata dalle istituzioni.
“Ci era stata assicurata la consegna della palestra entro ottobre 2017 – dice con scoramento più che legittimo Ylenia Melchiorre che frequenta il 3F Socio-Sanitario – e invece siamo ancora qui, a mani vuote, costretti a protestare e a manifestare”. Il rappresentante d’Istituto, Daniele Grassi che frequenta la classe 3B del Tecnico Agrario, si sta attivando alla bisogna. “Siamo stanchi di esser presi in giro – dice Daniele – per questo motivo stiamo organizzando una manifestazione di protesta che avrà luogo la prossima settimana. Ho provato tante volte a contattare l’ingegnere Orlando della Provincia che è l’ente competente, ma questi sembra essere sparito nel nulla perché è irrintracciabile e non da più notizie”.
Gli allievi del Polo didattico paiono ormai rassegnati. “Anche questo anno scolastico volge al termine – dice Sofia Turetta della classe 3F del Socio Sanitario – con la conseguenza che mai abbiamo potuto svolgere educazione fisica se non in classe. Ora riponiamo le nostre speranze nel prossimo anno, con l’auspicio che sia davvero la volta buona per porre fine a questa snervante di telenovela”. (Va.Pa.)