Proseguono senza sosta i lavori per la nuova scuola Primaria di Passo Corese – LE FOTO

Dopo le operazioni di demolizione della vecchia struttura avviate lo scorso giugno, oggi il cantiere racconta una nuova storia: quella di un nuovo edificio che prende forma, moderno, innovativo, dotato di spazi all’aperto pensati per i più piccoli, che sorgerà al centro del paese come cuore pulsante di educazione e socialità. Oggi il sopralluogo alla presenza del Sindaco Roberta Cuneo, il Vice Simone Fratini, l’assessore Corradini, la ditta e gli Uffici Comunali.
“Questa fase di transizione è vissuta con un misto di emozioni: la nostalgia per un luogo che ha visto crescere intere generazioni e l’entusiasmo per una scuola all’avanguardia, pronta a rispondere alle esigenze dei cittadini di oggi e di domani – commenta così l’avanzamento dei lavori il Sindaco Roberta Cuneo-  l’istruzione è il pilastro di una comunità forte e coesa, e la nuova scuola rappresenta un investimento non solo infrastrutturale, ma anche sociale. Continuiamo a lavorare con impegno affinché questo grande progetto diventi presto una realtà per il territorio e per il futuro dei nostri bambini.”
L’assessore Tony La Torre aggiunge “Un emozione straordinaria far parte di questo momento. Stiamo innalzando le basi per il futuro dei nostri ragazzi con un opera senza precedenti per il nostro territorio, motivo di grande orgoglio per noi e per la comunità tutta”  Il vicesindaco Simone Fratini a seguito del sopralluogo di oggi commenta così: “Dall’interno, la nuova scuola si presenta come un edificio moderno, all’avanguardia e sicuro, progettato per rispondere alle esigenze del nostro tempo. I sacrifici che i cittadini stanno affrontando in questa fase transitoria, così come l’impegno di studenti, comunità scolastica e attività del territorio, saranno pienamente ripagati da una struttura di eccellenza.”
Conclude l’assessore ai lavori pubblici Giacomo Corradini “Il nuovo edificio non sarà solo un luogo di formazione, ma un simbolo di rinascita e innovazione per Passo Corese. Siamo in linea con il cronoprogramma del PNRR e lavoriamo con impegno per consegnare presto alla comunità una struttura moderna e funzionale. Un sentito ringraziamento va ai cittadini, agli alunni e agli insegnanti, che con pazienza e comprensione stanno affrontando questa fase transitoria in attesa della nuova scuola.”