Prosegue l’accordo tra Equitalia Sud e l’Ordine degli avvocati di Rieti. Con la firma della convenzione l’Agente della riscossione e l’Ordine si impegnano a continuare la collaborazione per attuare soluzioni tese a migliorare e a semplificare i rapporti con i cittadini e con i professionisti che li assistono, offrendo canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili.
Gli iscritti all’Ordine possono accedere al canale dedicato, dal sito www.gruppoequitalia.it http://www.gruppoequitalia.it, compilando il Form presente nella sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/cittadini/AccordiEnti/ e, allegando la documentazione necessaria, possono richiedere informazioni e consulenza e, fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.
“Con la firma del protocollo – ha spiegato Alessandro Migliaccio, direttore regionale Lazio di Equitalia Sud – prosegue il percorso di indirizzo del Gruppo Equitalia, costantemente orientato a migliorare l’ascolto del cittadino, delle imprese e dei professionisti che li assistono. La conferma del protocollo d’intesa con gli avvocati di Rieti va in questa direzione. Riteniamo – conclude Migliaccio – sia essenziale intensificare il dialogo con le realtà professionali presenti sul territorio e diversificare i canali di interazione”.
“L’accordo rinnovato – dichiara Luca Conti, presidente dell’Ordine degli avvocati di Rieti – conferma gli intenti sottoscritti in precedenza ed è prova del notevole consenso riscontrato tra i nostri iscritti. La corsia preferenziale a noi dedicata, e confermata per i prossimi due anni, è il segnale di un percorso collaborativo e trasparente. Permette, agli avvocati iscritti al foro di Rieti – conclude Conti – di attivare gli strumenti più opportuni per una soluzione rapida delle problematiche comuni legate alla riscossione dei tributi”.