PROSEGUE L' ODISSEA COTRAL

Cotral, tavolo tecnico azienda e comitato pendolari reatini
Nuovo capitolo dell’odissea Cotral scritto questa volta dai conduttori dei mezzi di trasporto. Nelle giornate di venerdì e sabato si è ripetuto quello che da troppo tempo tutti i cittadini vivono, corse Cotral saltate, nello specifico quelle della tratta Rieti-Roma. Disagi anche a Poggio Mirteto, Collegiove, Borgorose e Poggio Moiano.
Dopo autobus con il motore in fumo, ritardi, disagi vari adesso anche gli autisti esasperati da una situazione che si protrae da troppo tempo non ci stanno più e protestano per gli autobus fatiscenti, per la mancanza di operai nelle officine e per la mancanza di ricambi per i motori, protesta sottolineata anche da una lettera inviata lo scorso 16 maggio dal sindacato CGIL trasporti al Prefetto, spiegando la gravità della situazione nella quale versa l’azienda. A rimetterci sono stati i pendolari abbandonati, ignari della motivazione della protesta.
La Cotral S.p.A. ha prontamente informato tutte le autorità competenti in materia di trasporto e pubblica incolumità, nella certezza che gli organi competenti rileveranno le responsabilità che hanno provocato la condizione di limitazione del trasporto pubblico.