PROGETTO SVE, PER GIOVANI DAI 18 AI 30 ANNI

Ass. Francesco Tancredi

La Provincia di Rieti, nell’ambito delle Politiche Giovanili ha pubblicato un nuovo avviso per chi volesse partecipare allo SVE "Servizio Volontario Europeo".

Lo SVE è un’iniziativa rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, per una durata  massima di 12 mesi e non comporta alcuna spesa per il volontario. Il fine è fornire ai nostri giovani un’occasione per conoscere meglio un altro paese, un’altra cultura e un’altra lingua, partecipando al tempo stesso alla realizzazione di un progetto di volontariato utile ad una collettività locale.

I giovani che intendono partecipare al progetto devono inviare una “manifestazione d’ interesse” compilando il modulo scaricabile dal sito www.provincia.rieti.it "bandi-gare-concorsi" voce "progetto SVE – manifestazione d’interesse". Il modulo può essere anche compilato presso lo sportello Eurodesk delle politiche giovanili della Provincia.

La domanda deve pervenire entro le ore 12 del giorno 23 Gennaio 2012 al seguente indirizzo:
Provincia di Rieti – Dirigente del  IX settore –   Servizio delle Politiche giovanili – Ufficio SVE  Palazzo Dosi, Piazza Vittorio Emanuele II – 02100 Rieti.    
Per informazioni: Tel. 0746 285774  e-mail evs1@provincia.rieti.it