PROGETTO NPC RIETI, IL PRESIDENTE CATTANI TRA ENTUSIASMO E DELUSIONE

Il Presidente Cattani presenta il progetto NPC Rieti

Si è tenuta ieri sera presso la sala convegni del Park Hotel Villa Potenziani la presentazione del progetto NPC Rieti.

Il presidente Cattani con  evidente entusiasmo ha ampiamente illustrato il progetto dell’impianto poli-sportivo che nascerà a Contigliano, un impianto principalmente rivolto ai giovani, un grande impianto composto da palasport, Foresteria per ospitare gli atleti provenienti da fuori provincia, palestra, aquarium, campo di calcio a 5, campo di volley, club house e quant’altro necessario per seguire e far crescere le nuove leve nel mondo dello sport. Una dettagliata ed esauriente illustrazione che ha coinvolto tutti i presenti, che indiscutibilmente hanno apprezzato il progetto.

Oltre all’entusiasmo, nel presidente  Cattani si è evidenziata anche una grande delusione, la delusione di vedere assenti nella sala le aziende commerciali reatine, quelle aziende che potrebbero sostenere l’attività di una società nuova, con una grande voglia di fare, pronta ad investire tempo e risorse economiche per riportare il basket nella nostra provincia. Assenti anche importanti istituzioni come la Fondazione Varrone e gli Istituti bancari tra i quali la CA.RI.RI., che avrebbero potuto presenziare senza alcun impegno, per conoscere almeno il progetto.

Nella nostra città si continua ancora a parlare di basket, di un basket però fatto solo di ricordi. I tempi cambiano, i ricordi non vanno cancellati, ma bisogna rialzare la testa e ricominciare, per continuare quella tradizione cestistica che tutta Italia ci riconosce.

Durante la conferenza hanno preso la parola anche il presidente del settore giovanile Cristiano Cordoni, il consigliere regionale Mitolo, ed il sindaco Petrangeli.

Al termine della conferenza c’è stata la cena di sostegno alla squadra, al termine della quale sono stati presentati tutti i componenti dello staff tecnico e tutti i giocatori.