Vie affollatissime di persone alla Processione dei Ceri in onore di Sant’Antonio che ieri, come ogni anno, ha attraversato il centro storico di Rieti.
Già dalle prime ore della mattina i fedeli si sono ritrovati nel chiostro di San Francesco per la tradizionale colazione con cioccolata calda e biscotto, per poi recarsi ad ammirare le infiorate di via Nuova, via Garibaldi, via Roma e Borgo. Quadri colorati con petali di fiori e realizzati dai residenti delle vie, quadri quest’anno prevalentemente attinenti la famiglia, che hanno accompagnato il Santo lungo tutto il percorso della Processione iniziata alle ore 19:00 quando la Macchina di Sant’Antonio è uscita dalla chiesa di San Francesco tra gli applausi dei presenti e i classici fuochi di artificio.
Giunta in piazza Vittorio Emanuele II, per l’occasione, è stata fatta risuonare anche la campana sita sul palazzo comunale.
Alle ore 24:20 il rientro in chiesa tra la commozione dei tantissimi fedeli ancora presenti in piazza, i quali subito dopo si sono spostati su ponte Giovanni XXIII e al Foro Boario per ammirare col naso all’insù lo spettacolo dei fuochi d’artificio durato ben 15 minuti.