Di nuovo tempo di vigilia. Dopo aver effettuato il primo test stagionale al PalaSojourner contro la Virtus Cassino, la Real Sebastiani si prepara a tornare in campo per un’altra amichevole. Il livello della sfida sale, perché gli amarantocelesti saranno di scena domani alle 19:30 al PalaMangano, ospiti della Givova Scafati, formazione di Serie A. E’ il secondo anno consecutivo che le due squadre si affrontano nel precampionato, e la gara si inserisce all’interno di una settimana tanto intensa quanto ricca di spunti.
Dopo Scafati infatti le attenzioni saranno tutte proiettate sul fine settimana: sabato 31 (ore 18:30) si terrà al PalaSojourner la presentazione ufficiale della squadra alla città. Il giorno successivo, domenica 1 settembre, sarà la volta del secondo memorial “Riccardo Blasi” contro un’altra formazione di Serie A, la Pallacanestro Brescia.
E’ l’assistant coach, Andrea Ruggieri, a presentare la sfida contro la Givova di domani: “Ci apprestiamo a fare la nostra seconda uscita stagionale contro una squadra di categoria superiore. Questo ci permetterà di testare il lavoro svolto nelle prime due settimane, contro un roster che metterà in campo un alto tasso tecnico e fisico. Partita dopo partita vogliamo migliorare la nostra condizione fisica e la chimica di squadra”.