A un mese esatto dal Santo Natale, grazie all’intervento, ancora una volta, della Cassa di Risparmio di Rieti, la rappresentazione potrà essere allestita.
Proprio oggi, infatti, dopo alcuni incontri avuti con il Presidente della banca reatina Dott. Alessandro Rinaldi e il presidente della pro loco di Greccio Federico Giovannelli è arrivata l’ufficializzazione dell’intervento della Cassa di Risparmio a favore della pro loco.
Invano,infatti, erano rimasti gli appelli agli enti locali e alla Regione Lazio per il pagamento dei contributi dello scorso anno non ancora liquidati che avevano messo in ginocchio le casse dell’associazione.
Senza l’intervento risolutore del Dott. Rinaldi e della Cassa di Risparmio questo Natale a Greccio il presepe non si sarebbe potuto realizzare. Dopo oltre 37 anni e svariate repliche avute in Italia e all’estero per la prima volta il Presepe di San Francesco non sarebbe stato rappresentato.
La pro loco di Greccio esprime i ringraziamenti più sentiti al Presidente Rinaldi, al Direttore Generale e al Consiglio della Cassa di Risparmio di Rieti per ciò che stanno facendo per Greccio e per l’intero territorio reatino. Con grande emozione ricordiamo l’incendio avuto nel Natale 2007 che distrusse tutte le scenografie del Presepe di Greccio e la vicinanza, anche allora, del Presidente Rinaldi e della Cassa di Risparmio che permisero la ricostruzione dell’intero apparato scenografico.
L’appuntamento quindi è per il 24 Dicembre alle ore 22.45 e in replica i giorni 26 dicembre 2,6 e 8 gennaio alle ore 17.45 per assistere ad un evento unico e molto suggestivo.
Anche per il prossimo Natale saranno allestite tribune e tensostrutture riscaldate per accogliere le migliaia di turisti provenienti dall’Italia intera.