Il 15 giugno alle ore 16,30 primo appuntamento con Etnicamente presso la Casa del Volontariato di Rieti in piazzale Mercatanti, 5.
Il progetto “Etnicamente” nasce nel 2010 da un’iniziativa del Centro Rurale Europeo (C.R.E.) di Rivodutri in occasione della Giornata Internazionale del migrante con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei cittadini stranieri residenti nel territorio, offrendo occasioni di incontro e confronto tra le diverse culture, tra i diversi usi e costumi che, quali elementi indelebile della propria individualità, caratterizzano ciascuno di noi.
Dopo questa prima positiva esperienza, il concetto guida di integrazione ha subito un’evoluzione andando oltre l’idea del semplice incontro tra culture, diventando anche momento di incontro e coprogettazione tra i diversi attori del territorio che operano in questo ambito.
Né è nato un gruppo di lavoro di ben dodici soggetti che hanno dato un più ampio respiro a questa manifestazione che si è trasformata in un importante contenitore di idee, in un’officina di progettazione e programmazione di azioni che non vogliono esaurire il loro effetto nella celebrazione delle singole iniziative proposte.