PRIMO ANNO DI ATTIVITA' A RIETI DELL'ATENEO DI ITALIANO

Ateneo di Italiano

Sabato 13 marzo 2010 alle 19.00, l’Ateneo di Italiano celebra il suo primo anno di attività a Rieti in via Sant’Agnese 13/E e offre degustazioni gastronomiche di tutto il mondo con la partecipazione straordinaria di Lady Godiva, performer dai migliori club romani, che proseguirà la serata esibendosi all’ArtCafè di Rieti.

L’ADI offre ai reatini la possibilità di avvalersi di un istituto specializzato per l’apprendimento delle lingue e culture straniere, immergendosi in un contesto internazionale e moderno  all’interno della loro città. L’ADI è da un anno a Rieti, per fornire agli ospiti stranieri l’opportunità di non essere semplici turisti, ma di comprendere il linguaggio e la cultura italiana integrandosi e praticando il più possibile la lingua in un ambiente ancora a misura d’uomo.

A tutti livelli l’ADI  offre corsi in: italiano, inglese, francese, tedesco, finlandese, albanese e molte altre lingue e culture, laboratori di  teatro e lingua, soggiorni di studio, ricreativi, culturali, artistici, sportivi  per adulti e ragazzi,  corsi al servizio dell’arte, della letteratura, del cinema, dell’editoria, corsi aziendali, preparazione alle certificazioni ufficiali, workshop/seminari;

L’Ateneo di Italiano si avvale dei migliori insegnanti madrelingua scelti tra quelli maggiormente qualificati e motivati disposti a spostarsi sul territorio reatino, nazionale e internazionale per fungere anche da ambasciatori di una cultura.

Nell’Ateneo di Italiano la filosofia è: apprendere con piacere. I docenti mettono la loro esperienza al servizio dei discenti per appassionarli alla lingua e cultura prescelta in un contesto vitale e stimolante, grazie anche al materiale autentico creato per svagarsi o impegnarsi imparando la realtà culturale odierna.