Dal 24 al 26 marzo 2017 all’Argentario si è tenuta la 7° edizione delle regate “Prime Vele di Primavera”, alle quali ha partecipato anche la squadra reatina “Costellation”, della Vela Reatina ASD.
Sabato 25 marzo i reatini, assieme ad altre diciassette imbarcazioni tra le quali molte guidate da team professionisti, una volta partiti da Porto Santo Stefano hanno circumnavigato le Formiche di Grosseto per poi arrivare all’Isola del Giglio classificandosi terzi. La seconda regata, con gli stessi team in gara, si è tenuta domenica 26 alla conclusione della quale la squadra reatina si è classificata al primo posto aggiudicandosi il “Trofeo Memorial Ghezzi”, importante risultato per la squadra amarantoceleste.
Classifica finale
– Classe IRC1: prima Costellation della Vela Reatina ASD, secondo Jolie di Marcello Bernabucci e terzo Luduan di Enrico De Crescenzo
– Classe IRC2: prima Pizzi e Teo di Cassiano Sabatini, seconda Aramis di Forzanove e terza Uxor di Attilio Benedetti.
“Trofeo Memorial Ghezzi” all’imbarcazione Costellation della Vela Reatina ASD
“Premio speciale alla carriera” a Benito della Monaca.
La 7° edizione delle regate “Prime Vele di Primavera” è stata organizzata dal Circolo Velico e Canottieri di Porto Santo Stefano in collaborazione con la società Porto Turistico Domiziano e con il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e di Isola del Giglio. I percorsi sono stati stabiliti a seconda delle condizioni meteo marine.
Complimenti dalle redazioni di Rietinvetrina e Radiomondo.
Nella foto: Fabrizio Caprioli, Anna Volpe e Benedetto Genova.