PRIMARIE PDL, SINIBALDI: GIOVANE ITALIA RIETI E' EQUIDISTANTE DAI TRE CANDIDATI

Daniele Sinibaldi, Presidente provinciale Giovane Italia

In merito ad alcuni post pubblicati sulla pagina Facebook del Coordinamento della Giovane Italia di Rieti, che riportano incoraggiamenti e sostegno ad uno dei candidati alle primarie del PDL intendiamo chiarire, speriamo in via definitiva, che la Giovane Italia Rieti, non ha elaborato alcun tipo di posizione preferenziale nei confronti di uno dei 3 candidati per le primarie.

Ricordiamo ai non addetti ai lavori che la Giovane Italia, non avendo ancora svolto il congresso nazionale e i congressi provinciali, risulta attualmente retta da due compagini: il Coordinamento degli ex – Forza Italia, diretto da Luca Pitoni, e la Presidenza degli ex Azione Giovani, diretta dal sottoscritto.
Il sostegno espresso negli ultimi giorni sul social network è da ricondursi semmai ad una delle compagini, che invitiamo comunque ad astenersi per motivi di trasparenza e chiarezza dall’ esternazione di posizioni non condivise in nessuna riunione del direttivo provinciale, ne comunale del Movimento stesso.

Il ruolo della Giovane Italia in queste primarie è esattamente lo stesso del Partito, ovvero promuovere la partecipazione degli elettori di centro – destra alle primarie come momento di condivisione e confronto per la scelta del candidato Sindaco, senza esprimere personalismi o posizioni autonome, mascherandole da scelte politiche.

A breve sarà convocata una riunione del Direttivo per ribadire la volontà di confrontarsi sulle posizioni del mondo giovanile, che riporteremo sicuramente al candidato Sindaco.

In questo senso non ci resta che fare un in bocca al lupo a tutti i candidati, fiduciosi del fatto che ognuno di loro concorrerà al bene dalla città e al rilancio della stessa per il futuro di tutti i giovani reatini.