Prima vittoria in trasferta per gli Arieti

Finalmente gli Arieti Rugby tornano a vincere in trasferta, il risultato positivo arriva contro gli Old Pescara Rugby Asd (8 a 43). Cosa più importante i reatini ottengono il punto di bonus, grazie alle 7 mete realizzate in partita.
Al termine della partita l’allenatore Alessandro Turetta ha affermato di non essere rimasto molto soddisfatto della prestazione data dai reatini nel primo tempo, “inoltre sono emerse ancora una volta le difficoltà in mischia”. Fortunatamente nel secondo tempo gli Arieti hanno ritrovato un buon ritmo di gioco e nonostante alcune assenze importanti sono riusciti a portare a casa il risultato e fare una buona partita.
LA CRONACA
Inizia bene l’incontro con la prima meta di Morsani al 3’ minuto dal fischio di inizio, Menè trasforma e andiamo sul 0-7. Al 16′ il Pescara si porta sul 3 a 7 grazie al calcio di punizione messo a segno da Almonti. I reatini mantengono un buon possesso di palla ma in mischia non riescono a prevalere, nonostante questa difficoltà gli Arieti aumentano il vantaggio con la meta di Pica al 19’. Al 32’ Mirco Pelagalli è costretto ad uscire a causa di una lussazione alla spalla destra, fortunatamente l’intervento della fisioterapista Serena Nicolò, che già da tempo segue la squadra, ha fatto si che la spalla tornasse in sede, seguiranno ulteriori controlli di routine. Al 33’ il Pescara ottiene la sua prima meta ed il risultato di 8-14 rimane tale fino al termine del primo tempo.
Nel secondo tempo non c’è gioco per i padroni di casa. La seconda meta di Morsani, le due mete di Pacifici e quelle di Rosati e Pezzopane portano il risultato a 8-43. Gli Arieti ritrovano grinta e decidono di chiudere la partita in sicurezza cercando di non montarsi la testa per rimanere concentrati sulla prossima sfida in casa, contro il Cus Aquila.
IL TABELLINO:
OLD PESCARA RUGBY ASD VS ASD ARIETI RUGBY RIETI 2014 8 – 43
Marcatori
Primo tempo: 3′ m Morsani tr Mené (0-7), 16′ cp Almonti (3-7), 19′ m Pica tr Mené (3-14), 33′ m Pescara tr Almonti (8-14).
Secondo tempo: 1′ m Pacifici (8-19), 8′ m Rosati tr Menè (8-26), 20’ m Morsani (8-31), 24’ m Pezzopane tr Menè (8-38), 31’ m Pacifici (8-43).
ARIETI RUGBY:
Pacifici, Del Zoppo (st. 10’ Gudini), Rosati, Carotti F., Zuccari (st. 30’ Angelucci An.), Menè, Pica, Baiocchi (st 12’ Simeoni), Gunnella, Morsani (st. 22’ Guadagnoli), Pelagalli (st primo tempo Sebastiani), Piccioli (st 18’ Angelucci Al.), Bianchi, Torda (st. 25’ Rinaldi), Pezzopane.