Prima panchina arcobaleno a Fara Sabina

“Lunedì, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia, verrà finalmente inaugurata la prima panchina arcobaleno del nostro Comune.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il sostegno della Gioielleria di Susanna Ciceroni che, mettendo a disposizione il proprio spazio privato, ha sopperito a quelle che sono state le mancanze dell’Amministrazione e ha accolto e condiviso quel messaggio di uguaglianza di cui la panchina è simbolo. 

Senza voler sollevare polemiche, dobbiamo ammettere con dispiacere e amarezza che ancora una volta l’Amministrazione di Fara in Sabina, che, ricordiamo, non si è mai degnata di risponderci respingendo di fatto l’iniziativa, ha dimostrato la sua scarsa sensibilità e il suo completo disinteresse verso i diritti della comunità LGBQT+. 

Per fortuna il senso di responsabilità dei privati cittadini è andato oltre le negligenze di chi dovrebbe rappresentarci, tutti e tutte, senza esclusioni né discriminazioni. 
Ringraziamo i gruppi di minoranza, Noi Fara, Fara Merita e Il Ponte, che hanno prontamente sostenuto il progetto, diamo l’appuntamento lunedì 17 maggio alle ore 18:45a Passo Corese in via Giacomo Matteotti 76, per inaugurare insieme la panchina arcobaleno nel rispetto delle normative anti-covid.”

Fara Libera TuttiRieti lgbt+ Associazione Arcigay Arci Rieti