Prevenzione tumore ovarico, Rete Farmacisti Preparatori e Acto onlus al fianco delle donne

In occasione della Giornata mondiale sul tumore ovarico dell’8 maggio la Farmacia Bordi- farmacia Rete Farmacisti Preparatori di Rieti -, in collaborazione con Acto Onlus, si attiva per sensibilizzare sulla prevenzione del carcinoma ovarico
Anche quest’anno le 366 farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, dedicano i mesi di aprile e maggio alla sensibilizzazione sul tumore ovarico in partnership con Acto Onlus, la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico.
Fino a fine maggio i farmacisti della Rete offriranno informazioni su cosa sia il tumore ovarico, quali sono i fattori di rischio e quali invece quelli di protezione, focalizzando l’attenzione del cittadino sull’importanza di una diagnosi tempestiva.
L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata mondiale sul tumore ovarico dell’8 maggio, darà la possibilità a tutte le donne che entreranno in farmacia di ricevere la brochure informativa e ottenere utili consigli su quali siano i segnali da tenere d’occhio di possibile manifestazione della malattia.
A Rieti aderisce la Farmacia Bordi – Via dei Ginepri, 16 – Terminillo.
ACTO ONLUS- ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO 
Acto Onlus – Alleanza contro il Tumore Ovarico – è la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico. Fondata nel 2010 da Maria Flavia Bideri, attualmente è presieduta da Nicoletta Cerana. Con sede a Milano, l’associazione promuove programmi di informazione della popolazione femminile, sostiene progetti di ricerca scientifica e offre borse di studio per ricercatori.
http://www.actoonlus.com/it
RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
I cittadini sono invitati a supportare la causa con una donazione al
c/c 119351 intestato ad Acto Onlus presso
BANCA PROSSIMA
Filiale indirizzo – 20121 Milano
IBAN: IT08H0335901600100000119351