Sarà presentato, mercoledì 8 maggio alle ore 18.00, presso la chiesa di San Giorgio delle Officine della Cultura della Fondazione Varrone, il libro “Quartetto Sabino, Racconti di una terra antica vista da una americana ” di Gail Spilsbury.
La scrittrice che ha vissuto in Sabina per un lungo periodo, ha cercato in quattro racconti di vibrante vivacità di leggere un terra come la Sabina dove la cultura dei paesini arroccati sulle colline è impregnata dalle rivalità storiche e delle gerarchie sociali.
Ed è proprio questa cultura che emerge dai racconti che esaltano la natura e la bellezza dei luoghi. La Spilsbury che ha già pubblicato “A Washington Sketchbook” e “Rock Creek Park”, ha studiato narrativa ed ha scritto diverse sceneggiature dopo aver lavorato come redattrice alla National Gallery of Art ed allo Smithsonian Institution. Con “Quartetto Sabino” pubblicato dalla Robin Edizioni l’autrice si propone di far conoscere una terra che conosce bene, che l’ha accolta con calore ed affetto e che lei ha tanto apprezzato, una terra di antiche tradizioni e legami ancestrali.