Mercoledì 10 Dicembre, alle ore 18,30, presso la Sala Stampa del Teatro Flavio Vespasiano, si terrà la presentazione della casa editrice Funambolo e del suo primo libro: “Le ricette di Elia. Vita e segreti di uno chef fuori dalle righe” a cura di Saveria Fagiolo.
Funambolo nasce dall’idea ambiziosa di quattro donne di voler creare qualcosa di nuovo nella loro città, Rieti. Saveria Fagiolo, Antonella Granati, Erika Morelli e Michela Morelli danno così vita al sogno di una casa editrice. Perché Funambolo? Il funambolo è l’artista di strada che percorre una distanza camminando su di un filo e “funamboleggiare” è un pò quello che si vuole fare: rimanere in equilibrio percorrendo una strada irta e poco stabile.
2Le ricette di Elia” non ha l’ambizione di insegnare la vita a nessuno. Non ha intenti culturali né letterari, è un libro semplice, fruibile con un grande messaggio di speranza per le nuove generazioni e non. Un libro che unisce la vita e gli aneddoti dello chef alla preparazione dei piatti: ognuno sembra non prescindere dall’altro, ma completarsi a vicenda.