Presentazione del romanzo di Paolo Rotilio "La notte in cui morì Nero Wolfe"

Sarà presentato venerdì 9 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Mondadori Rieti in via Rieti 61 il romanzo “La notte in cui morì Nero Wolfe”, scritto da Paolo Rotilio (nella foto) ed edito da Funambolo edizioni.
La notte in cui morì Nero Wolfe è un giallo dalle tinte humor: giallo e umorismo, mescolati insieme, portano a un gioco nuovo di equilibri tra suspense e sorrisi. Sullo sfondo Rieti, “città in cui non accade mai nulla”, un omicidio e un traffico internazionale di opere d’arte.
Il caso viene seguito da Bonaloni Ernesto, maresciallo di Polizia della Questura cittadina, ma solo una mente raffinata, Oltreoceano, sarà in grado di ricollocare al loro posto i tasselli di un puzzle altrimenti irrisolvibile.
Il romanzo è liberamente ispirato al personaggio di Nero Wolfe creato da Rex Stout e poi diventata serie televisiva di successo trasmessa dalla Rai nei primi anni ’70.
Paolo Rotilio dal 1997 è corrispondente da Rieti del Corriere dello Sport. È stato giornalista presso la redazione reatina de Il Tempo, collaborando saltuariamente con Il Resto del Carlino, il Corriere della Sera, Il Giorno, Il Mattino. In ambito letterario ha pubblicato “Rieti in giallo”, ha vinto il premio internazionale per il 20° anniversario del Meeting Città di Rieti nella sezione prosa, il premio Mifest di Genova nella sezione racconti brevi e il premio Cosseria Misteriosa.
Il libro La notte in cui morì Nero Wolfe lo trovate nelle migliori librerie, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS.
Per informazioni: www.funamboloedizioni.com