Cresce l’attesa per l’edizione 2014 del Memorial On. Filippo Micheli che si svolgerà il 6 luglio. Una gara ciclistica che oltre a rappresentare una grande vetrina per i corridori che occuperanno i piani nobili dell’ordine di arrivo, rappresenta un ottima promozione per il territorio interessato dalla corsa con una carovana di circa 400 persone tra ciclisti e addetti ai lavori più gli sportivi che si porteranno a Labro per assistere alla manifestazione.
La quindicesima edizione del Memorial Filippo Micheli verrà presentata venerdì 13 giugno alle ore 17.00 presso l’enoteca Boccondivino nel cuore di Labro.
La grande novità di quest’anno è che torneranno in scena gli elite ed under 23, valore aggiunto sarà anche l’assegnazione delle maglie per i campioni regionali del Lazio per gli elite per e per gli under 23.
Il Memorial On. Filippo Micheli organizzato per la parte tecnico-sportiva da Davide Santarelli team manager del Time Bike – Centroitalia in stretta sinergia con il comitato di Labro presieduto da Gustavina D’Orazio, Emilio Di Ianni (collaboratore di Filippo Micheli per tantissimi anni) e Marina Ilari (Presidente Proloco di Labro).
Molto importante il ruolo della famiglia Micheli con i figli Vincenzo, Paolo e Giorgio che ogni anno contribuiscono al sostegno della manifestazione e che come sempre saranno presenti il giorno della gara. Teatro della presentazione sarà l’enoteca Boccondivino, con sullo sfondo l’antico Torrione di Labro e il lago di Piediluco a fare da cornice al vernissage, che vedrà protagonisti i componenti del Comitato organizzatore: Davide Santarelli, Emilio Di Ianni, Gustavina D’Orazio e Marina Lari. Per le autorità sarà presente il sindaco di Labro Gastone Curini.
A concludere la giornata del 6 luglio, dopo la cerimonia di premiazione, l’immancabile pasta alla amatriciana offerta a tutti i presenti.