Nella mattinata di oggi, martedi 27 dicembre 2022, nell’aula consiliare della Provincia di Rieti, sala “Angelo Maria Cicolani”, si è tenuta la presentazione del progetto dell’ultimo tratto della Rieti- Torano.
“Una giornata storica in sala consiliare – commenta Mariano Calisse, presidente provincia di Rieti – dove abbiamo celebrato un forte accordo territoriale sulla soluzione progettuale dell’ultimo tratto della Rieti-Torano. Adesso a lavoro per chiudere il Progetto Esecutivo”.
“Questa mattina abbiamo presentato con ANAS l’intesa raggiunta dal Comune di Cittaducale con Provincia e Comune di Rieti per il tratto mancante dell’incompiuta tristemente più famosa del Lazio – commenta invece Leonardo Ranalli, sindaco del Comune di Cittaducale – un progetto ambizioso che dovrà essere analizzato dai tecnici in ogni suo aspetto e che il Governo dovrà necessariamente mettete nelle priorità per trovare le risorse necessarie. Un passo in avanti importante che trova l’intesa politica dopo anni di stallo a discapito dell’intera provincia e dello sviluppo viario del Centro Italia”.