E’ stato presentato a Rieti, mercoledi pomeriggio 31 maggio, il nuovo libro di Fabrizio Colarieti “Tre e Trentasei”.
Il volume, edito da Funambolo, ricco di foto ed interviste, è un omaggio alle donne e agli uomini che hanno soccorso le comunità di Amatrice e Accumoli durante l’emergenza terremoto dell’estate 2016. Il libro seleziona e riporta le testimonianze di alcuni protagonisti di quelle drammatiche ore.
Oltre all’autore, presenti: il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio la Direttrice CNA provinciale di Rieti Vincenza Bufacchi ed il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. A moderare l’incontro il giornalista Simone Fioretti.
Emozionante l’abbraccio tra Fabrizio Colarieti e Carlo Grossi, il papà che il 24 agosto 2016 ad Amatrice ha perso i due figli, così come la consegna della maglietta dei Vigili del Fuoco allo stesso autore da parte del Comandante dei Vigili del fuoo Maria Pannuti.
Ogni intervento è stato ricco di emozione, perchè ricordare quelle ore vissute tra le macerie di Amatrice in quel lontano, ma ancora vicino 24 agosto, non è facile. Gli attimi di concitazione, le lacrime, la solidarietà, i soccorsi, il frastuono e poi il silenzio.
Il libro “Tre e trentasei – Storie e immagini del sisma del 24 agosto 2016” è disponibile nelle migliori librerie e sul sito www.funamboloedizioni.it