Tutto pronto per il Carnevale 2025 della Città di Rieti. L’appuntamento è per domenica 23 febbraio con l’organizzazione affidata anche quest’anno alla ProLoco di Rieti. L’evento è stato presentato questa mattina, 20 febbraio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Sala consiliare del Comune di Rieti, alla presenza del Presidente della ProLoco di Rieti, Fabio Mazzetti, dell’assessore al turismo del Comune, Chiara Mestichelli, e con un saluto del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.
Il programma di domenica 23 febbraio prevede la partenza del Corso mascherato dal piazzale antistante il Centro Commerciale Perseo alle ore 14 e la sfilata lungo il seguente percorso: via Mercatanti, viale Matteucci, via Sacchetti Sassetti, via Salaria (direzione Porta Romana), piazza della Repubblica, via Raccuini, viale Matteucci, via Verani, via Mercatanti (fronte CC Perseo). Al termine del corso si terranno le premiazioni e il concerto di Luca & Germano. Il tutto sarà allietato da stand gastronomici e castagnole a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti. Lungo il percorso, inoltre, ci saranno 3 postazioni animate da DJ e speaker reatini (due lungo viale Matteucci e una a Porta Romana).
Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il vicesindaco e assessore al Turismo, Chiara Mestichelli:
“Il Carnevale della Città di Rieti è un evento in continua crescita e per questo dobbiamo ringraziare la Pro Loco Rieti che ha da sempre condiviso le volontà dell’Amministrazione Comunale. Il Carnevale della Città di Rieti è innanzitutto una bella festa popolare in grado di regalare alle famiglie reatine una occasione di serenità e svago e di fare conoscere la nostra comunità anche alla nuova e ai sempre più numerosi studenti fuori sede. Poi ha un’altra importante funzione sociale, offrendo un’occasione ai membri dei nostri rioni e quartieri di lavorare insieme e trasmettersi conoscenze che meritano di non andare perdute. Infine la volontà e la capacità della Pro Loco Rieti di coinvolgere le altre associazioni del montepiano e convogliare a Rieti tante energie positive del territorio rafforza il ruolo di Rieti come capoluogo, nel quale ci si possa trovare e riconoscere insieme in una identità che rafforza tutti.”