Nella Sala Conferenze della Fondazione Varrone lunedi mattina, 29 aprile, è stata presentata la 32esima edizione dello Scopigno Cup, il torneo di calcio giovanile che scova talenti. Quest’anno le squadre partecipanti saranno: Lazio, Fluminense, Roma, Cagliari, Ternana, Salernitana ed altre da confermare.
Alla presenza del presidente del Torneo, Fabrizio Formichetti, del presidente della Fondazione Varrone, Mauro Trilli, del consigliere della stessa Fondazione, Mario Santarelli, presentata l’edizione 2024 di un “Premio che allo sport unisce la cultura, la solidarietà e la promozione del territorio” – ha ricordato il patron Formichetti. Presenti anche Santina Proietti, presidentessa dell’ALCLI Giorgio e Silvia e Luigi Gentileschi, consigliere comunale di Poggio Bustone.
Le partite si terranno tra Rieti, L’Aquila, Castellammare di Stabia e la provincia di Milano. La finale sarà trasmessa su RAI Sport. Anche in questa edizione spazio alla Categoria Special Olympics. Novità la partecipazione degli studenti dell’EPN e dello Jucci nell’organizzazione.