Nell’aula consiliare del Comune di Rieti venerdì mattina, 19 aprile, è stato presentato il 20° Trofeo Carucci, alla presenza dell’assessore allo Sport, Chiara Mestichelli, del presidente Consiglio Comunale di Rieti, Claudio Valentini, del presidente Arieti, Fabio Desantis, del Dirigente Mario Pariboni e Dino Giovannelli, presidente onorario Arieti Rugby Rieti. Ha moderato Alberto Paolucci.
“Grazie a chi ci sostiene, gli sponsor e i tifosi – ha commentato il presidente Desantis – sarà un ulteriore modo di ricordare Filippo Carucci e tutti quei giocatori purtroppo non più tra noi. Invito tutti a partecipare e buon divertimento”.
“Gli Arieti sono una realtà sportiva importante per il territorio, avete grande attenzione ai più giovani, diffondendo i valori dello sport tra i ragazzi e i bambini e un lavoro fondamentale – commenta Chiara Mestichelli, vice sindaco di Rieti – avete una grande responsabilità anche per l’impianto sportivo comunale Stadio Iacoboni. Siete partner importanti per l’Amministrazione. Colgo con piacere la grande voglia di organizzare e ricordare i grandi personaggi dello sport reatino. Bella anche la vostra apertura al rugby femminile e voglio ricordare Formichetti, con il quale ho vissuto un amore adolescenziale, ma che mi ha permesso di conoscere questo sport che deve aggregare con tanta attenzionealla inclusione” – conclude la Mestichelli.
Saranno undici le squadre partecipanti, tre le categorie previste, oltre 300 bambini partecipanti per una domenica di sport e condivisione. Nell’occasione si terrà anche il 5° Trofeo degli Angeli Blu dedicato ai giocatori di rugby non più tra noi, ed il 4° Trofeo Emilio Pariboni. Appuntamento a domenica 21 aprile, ore 9:30, Stadio Iacoboni.