Presentato a Rieti il libro “Traditori” di Paolo Borrometi

Per la rassegna “L’impegno del quotidiano, incontri d’autore”, all’Auditorium di Santa Scolastica di Rieti, nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre si è tenuta la presentazione del libro “Traditori”, del giornalista e scrittore Paolo Borrometi, condirettore AGI, presidente di Articolo21 e che nel suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali.

Un momento di riflessione sulla storia del nostro Paese che sarà arricchito dalla presenza e dagli interventi del magistrato Nino Di Matteo, autore del libro Il patto sporco. Il magistrato, da anni impegnato in lotta costante contro il potere mafioso ci aiuterà a far luce sulle trattative che hanno inciso sulla vita del nostro Paese.

Il Vescovo di Rieti, non presente per motivi istituzionali, ha lasciato ai presenti una lettera di saluti, letta al pubblico in apertura di evento.

L’evento, accreditato dal COA di Rieti, organizzato dal Movimento delle Agende Rosse, insieme a Chiesa e Caritas di Rieti, ha visto l’apertura da parte di Simone Petrangeli, con gli interventi del prefetto di Rieti, Gennaro Capo, e di Attilio Ferri, presidnete Ordine Avvocati di Rieti, con la moderazione di Helena Cocco e Paola Cuzzocrea.