Mercoledì 3 aprile, presso la Libreria Mondadori Rieti, l’autrice Rossella Milone ha presentato il suo ultimo romanzo “Cattiva” (Einaudi Editore). A moderare l’incontro Serena Petrocchi.
Il romanzo è la narrazione degli eventi e delle vicende di Emilia e Vincenzo, una coppia di neo genitori alle prese con l’arrivo della loro prima bambina. L’esperienza della maternità e della paternità è raccontata dalla Milone in modo non edulcorato ma crudo e vero. L’autrice usa parole forti, asciutte e a tratti feroci per descrivere Emilia, Vincenzo e tutte le relazioni umane ed emotive che li circondano in quel momento bello e al contempo delicato che è l’arrivo del primo figlio.
Presenti all’incontro Eleonora Piras di Alma Mater e Valeria Natali, psicologa e psicoterapeuta, che ha realizzato alcuni focus specialistici sulle tematiche e sulle dinamiche portanti del romanzo.
In libreria allestiti uno spazio dedicato ai piccini, per intrattenere i più piccoli mentre le loro mamme seguivano la presentazione. Allestito lo spazio allattamento e cambio pannolini presidiato dalle socie di Alma Mater.