Si è tenuta a piazzale Leoni la presentazione del nuovo parco scuolabus che potremo vedere nelle nostre strade. Cinque automezzi sono Euro 5 e i restanti sette sono alimentati a metano. Quindi tutti scuolabus ecologici che non inquineranno l’ambiente.
A questo vanno aggiunte due importanti particolarità. La prima la simpatica presenza su tutti i lati degli scuolabus dei personaggi dei cartoni animati, da Paperino e Qui Quo Qua a Pluto, passando per Garfield, Tom & Jerry, Willy il coyote e Bip Bip, fino a Gatto Silvestro, Speedy Gonzales e Topolino.
La seconda particolarità è che ogni autobus avrà sempre lo stesso autista, in modo da creare tra quest’ultimo e le famiglie un rapporto amicale e di fiducia.
La tariffa mensile pagata dalle otre 500 famiglie che usufruiscono del servizio scuolabus è una delle più basse d’Italia, solamente 9 euro/mese. Lo stesso servizio è attivo dal mese di settembre.
Alla presentazione è intervenuto il sindaco Simone Petrangeli che ha espresso la sua soddisfazione per il miglioramento del servizio scuolabus: “Un servizio importante del quale siamo orgogliosi, abbiamo pulmini tutti nuovi ed ecologici. Ogni pulmino, che trasporta in media tra i 30 e i 32 bambini, avrà sempre lo stesso autista. Abbiamo istituito un sito internet per fare proposte o segnalare disservizi. Personal,mente ho fatto diversi giri con questi scuolabus e sono davvero eccezionali. Siamo contenti perchè questo è il segno che negli anni oltre alla politica del risanamento siamo stati capaci di migliorare i servizi alla persona. Abbiamo aumentato sia la quantità che la qualità degli stessi servizi. In ogni pulmino c’è il logo di Rieti Città Amica dei Bambini e i cartoni animati tanto amati dai bimbi. Questo sarà un servizio personalizzato che garantisce la sicurezza dei bambini e tranquillità per le famiglie.” Conclude il primo cittadino.