Sono stati presentati ieri mattina, alla presenza del Sindaco di Rieti e del Consiglio d’Amministrazione di Asm, i quattro nuovi pullman “Mercedes” entrati in servizio in città.
Grande soddisfazione per quanto ottenuto, da parte del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli: “un altro passo in avanti nella direzione del miglioramento dei servizi al cittadino. “Quando ci siamo insediati, l’Asm era sull’orlo del fallimento, oggi può invece finalmente programmare il futuro”.
Così il Presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci: “il servizio di Trasporto Pubblico deve soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini, garantendo un servizio di qualità che tenga conto delle necessità poste dal pendolarismo scolastico e lavorativo e anche delle persone con ridotte capacità motorie. Deve consentire all’utenza, l’accesso ai vari servizi amministrativi, socio sanitari e culturali, oltre ad operare nell’ottica di riduzione dell’inquinamento atmosferico e del traffico. Asm riconosce l’importanza che la materia del Trasporto Pubblico riveste nelle attività previste nel proprio statuto e intende, di conseguenza, svolgere il ruolo che le compete sul territorio per favorire il miglioramento complessivo del servizio e rispondere alle esigenze delle popolazioni residenti anche in aree vicine al comune capoluogo. Nell’ottica del miglioramento della qualità, grande è la soddisfazione dell’Azienda per il potenziamento del parco mezzi, possibile grazie ai funzionari e ai tecnici che hanno costruito questo importante risultato deliberato dal Consiglio d’Amministrazione e a tutti gli autisti che quotidianamente, curano questo importante servizio con dedizione cercando, progressivamente, di migliorare le condizioni di lavoro così come il comfort per la cittadinanza”.