Presentata in aula consiliare dal Sindaco Petrangeli e dagli Assessori Mariantoni e Di Paolo "Rieti città amica dei bambini", manifestazione promossa dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Rieti.
L’iniziativa, rivolta ai più giovani, si svolgerà in tutta la città dal 20 al 26 maggio, con tante attività che, dal centro alla periferia, renderanno la città dei più piccoli.
"Rieti città amica dei bambini” non è solo un evento – dichiara il Sindaco Petrangeli – ma l’espressione di un impegno più grande che vuole promuovere una nuova politica di cittadinanza attiva in favore dell’infanzia e dell’adolescenza. È un’iniziativa di portata internazionale che ha lo scopo di mettere in pratica i principi della convenzione ONU sui diritti dei piccoli e dei giovani.
"La filosofia – dichiara l’Assessore Mariantoni – è quella di mettere al centro i nostri concittadini più giovani proponendo varie attività in quei luoghi della città, solitamente destinati ad altro, per rappresentare una riappropriazione e valorizzazione dello spazio. In questa settimana saranno protagoniste di diverse iniziative le scuole e tutte quelle realtà del nostro territorio come, società sportive, attività commerciali, associazioni giovanili e di musica, danza, arte, librerie, biblioteche e Proloco.
Protagonista della manifestazione sarà anche l’Unicef che consegnerà alla città di Rieti, seconda in Italia dopo Trento, l’onorificenza internazionale “Città amica delle bambine e dei bambini".
L’appuntamento con la cerimonia d’apertura è per lunedì 20 maggio alle ore 15.00 presso la scuola Cislaghi di Quattro Strade.
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO
LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO