Presentata la decima edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino, Cicchetti: “Evento che ci farà uscire dal torpore”

È stata presentata oggi pomeriggio, 27 agosto, nel foyer del Teatro Vespasiano di Rieti, la decima edizione della Fiera Mondiale del Peperoncino. Presenti il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il presidente del Comitato Organizzatore, Livio Rositani, il presidente di Federalberghi Rieti e vicepresidente del Comitato Organizzatore Fiera del Peperoncino, Michele Casadei, Riccardo Guerci di Ascom.

“Questa manifestazione è la terapia del risveglio per Rieti, città che si era assopita, ma che non è morta – commenta il sindaco Antonio Cicchetti – le città non muoiono, si rigenerano. La Fiera Mondiale del Peperoncino è lo strumento per Rieti per rigenerarsi e ripartire dopo l’imprevedibile Covid, che ci ha gettati in una sorta di torpore”.

“Son incontenibile di esser riusciti a riportare la Fiera nel centro storico di Rieti – commenta Livio Rositani – abbiamo fatto uno sforzo organizzativo di concerto con la Prefettura ed il Comitato Sicurezza Pubblica per controllare gli ingressi. Avanti così, e massima attenzione, anche grazie agli undici ingressi con tornelli”.

Sulla stessa onda del sindaco Cicchetti, Michele Casadei e Riccardo Guerci. Per entrambi fondamentali riportare in centro la Fiera, per i commercianti, ma anche per il turismo e gli albergatori, con tantissime camere prenotate per tutta la settimana.