PRESENTATA LA 21MA EDIZIONE DELLO SCOPIGNO CUP

Formichetti, comitato Rieti - Terni in Umbria

Nella sala delle adunanze del Comune di Rieti, sabato 23 marzo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della  21esima edizione dello Scopigno Cup, Memorial Manlio e Loris Scopigno.

Il presidente dell’organizzazione Fabrizio Formichetti, ha reso noto nel dettaglio il programma relativo alle quattro giornate di calcio che si svolgeranno allo stadio Scopigno,  al campo Ciccaglioni e quest’anno per la prima volta anche al campo comunale di Amatrice.  
Presenti alla conferenza il sindaco di Rieti Petrangeli,  l’assessore allo sport Mezzetti e il vice sindaco di Amatrice Monteforte. E’ intervenuto telefonicamente anche Pippo Inzaghi. Tutto è pronto per il fischio d’inizio, mercoledi 27 marzo alle ore 17,30, con il big match Roma-Lazio in diretta su Rai Sport 1.
L’appello alla città è di stare vicini alle manifestazioni che con grande fatica anche quest’anno si stanno materializzando e nella fattispecie l’assessore allo sport del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti invita tutti gli sportivi ad essere presenti al 21′ Scopigno Cup che prendera’ il via proprio domani allo stadio centro d’Italia a partire dalle 15,30  e dalle ore 18,00 con la diretta si Rai Sport per l’incontro Roma-Lazio e che terminerà sabato con le finali. Gli sforzi degli organizzatori sono stati anche per il 2013 molto dispendiosi e sarebbe giusto che la città fosse vicina ad un appuntamento di calcio giovanile pluripremiato e che le città limitrofe ci invidiano riconoscendo la passione e i sacrifici che l’organizzazione anche quest’anno ha dovuto affrontare. Eventi come questi muovono economia per la nostra città che soltanto resistendo potrà superare il delicato momento, preparandoci ad un 2013 che culminerà con i campionati europei di atletica Junior.