PRENDE IL VIA IL PROGETTO "LA QUALITA' DELLA VITA NELL'ANZIANO"

Anziani

Il segretario della Cisl Fnp di Rieti Sandro Paolucci, in collaborazione con l’associazione di volontariato Anteas presieduta da Stefano Donati e il centro di promozione sociale per anziani (ex Piaggio) diretto da Benito Valeri presenta, a partire da venerdì 7 maggio (con inizio ore 16 presso i locali del centro di viale Maraini n.75), il progetto: “La qualità della vita nell’anziano”.

Il progetto, diviso in tre incontri (gli altri due si svolgeranno venerdì 14  e martedì 18 maggio sempre alle 16), saranno coordinati da Umberto Pelone e si snoderanno sui temi inerenti la salute nell’anziano.

-Venerdì 7 maggio si parlerà della qualità  della vita nell’anziano, con particolare riferimento agli aspetti psicologici del pensionato. Il ruolo dell’anziano nel mondo del volontariato (a cura del dottor Carlo Lami).

-Venerdì 14 maggio si relazionerà sul tema: La salute nell’uomo, dalla prevenzione alla cura. Introduzione alle patologie frequenti dell’uomo anziano, strumenti di prevenzione e controllo, buone prassi (a cura del dottor Gennaro Camardella).

-Martedì 18 maggio si parlerà infine della salute nella donna, dalla prevenzione alla cura. Introduzione alle patologie della donna anziana,  strumenti di prevenzione e controllo, buone prassi (a cura del dottor Gennaro Camardella).

Il progetto prevede inoltre,  per venerdì 7 maggio un torneo di tressette uomini e briscola donne.